Annunciata la raccolta Shenmue I & II anche per l'Occidente

Shenmue I & II HD

Shenmue 1 & 2 arrivano ufficialmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Dopo l'annuncio del Mega Drive Mini, SEGA inferisce un altro duro colpo alle deboli coronarie dei videogiocatori più nostalgici: Shenmue I e II faranno il loro ritorno ufficiale su PS4, Xbox One e PC (Steam), già durante il corso di quest'anno. Le edizioni console godranno di una versione fisica mentre la versione per PC sarà distribuita unicamente in formato digitale sulla piattaforma Steam.

"Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi".

Shenmue può essere considerato il padre dell'esplorazione delle città, dei Quick Time Event ed è stato il primo ad offrire un mondo aperto e realistico, in cui si alternano giorno e notte, condizioni atmosferiche e negozi che aprono e chiudono, oltre personaggi che portano avanti le proprie vite.

La collezione Shenmue I & II è stata annunciata come la "migliore esperienza Shenmue fino ad oggi".

All'inizio dell'anno scorso, vi abbiamo fatto sapere che SEGA aveva registrato il marchio di Shenmue HD in Europa e che, alla fine, c'erano nuove indicazioni sullo sviluppo della rimasterizzazione. La raccolta presenterà inoltre la possibilità di giocare con l'audio originale giapponese, per quanto riguarda i sottotitoli invece al momento l'unica lingua confermata è quella inglese.

"Con giochi tanto intriganti come Shenmue e Shenmue II, ci sono ulteriori complicazioni che coinvolgono prodotti concessi in licenza che sono stati inclusi nei giochi originali", ha dichiarato Dan Sheridan, community manager di Sega Europe.

Altre Notizie