Sci Alpino: Elena Fanchini verso lo stop, niente Olimpiadi Video

Elena Fanchini fissa già il rientro

Getty Images

Un brusco stop ai sogni olimpionici della discesista, che ha comunicato la sua decisione questo pomeriggio ai microfoni di Tele Boario. Il presidente della Federazione sport invernali, Flavio Roda, che ha seguito la crescita di Elena da quando era azzurra nelle giovanili, ha subito risposto: "Aspettiamo il suo ritorno sulle piste da sci. Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia". Non solo la Fisi, anche dal mondo del calcio giungono dediche che riempiono il cuore, come quella dell'Inter: "Forza @FanchiniElena, da oggi facciamo il tifo per te ancora di più!".

Annuncio choc della sciatrice Elena Fanchini, che ai microfoni di TeleBoario, emittente locale bresciana, ha affermato di doversi fermare per curare un tumore. "Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare", le parole dell'atleta.

E nel frattempo, a rappresentarla in Oriente, ci sarà comunque la sorella Nadia (31 anni) tornata alle competizioni da poche settimane dopo la lunga sospensione causata da alcuni problemi all'omero. A Elena è stata riscontrata una neoplasia di basso grado che fortunatamente potrà essere curata.

La gara più difficile della sua vita, Elena Fanchini, la sta affrontando adesso e l'obiettivo è quello dei più ardui: battere il tumore. La sua proverbiale combattività però le dà la forza di cui ha bisogno: "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, io non mi arrendo". Non è facile perchè penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni.

Altre Notizie