Clamoroso Der Spiegel: nel 2013 Messi fu vicinissimo al Real Madrid

Messi Barcellona, cifre monstre per il rinnovo: a quanto ammonta il nuovo contratto ?

Messi, rinnovo shock: fino a 122 milioni l'anno! E il Real 4 anni fa…

Sempre Football Leaks rivela anche incredibili retroscena riguardo al faraonico rinnovo di contratto siglato con il Barcellona poche settimane fa e che legherà il fenomeno argentino al Barcellona fino al 2021.

Messi Barcellona, un rapporto destinato a durare in eterno: la società catalana ha proposto al calciatore argentino un quadriennale da circa 400 milioni di euro lordi, che ammontano a quasi 50 milioni netti all'anno, superando agilmente l'ingaggio di Neymar, che al Paris Saint-Germain guadagna "appena" 36,8 milioni all'anno, e di Tevez, che presso i cinesi dello Shanghai percepiva una cifra di 38 milioni, di poco superiore rispetto al brasiliano.

Il rinnovo dello scorso novembre porta l'ingaggio di Messi a 39 netti (incluso il 15% dei diritti d'immagine), oltre a un bonus alla firma da 63,5 milioni e un premio fedeltà: se non lascerà il Barcellona prima della fine del contratto, riceverà altri 70 milioni.

Cui vanno aggiunti diversi bonus: 1,9 milioni se gioca il 60% delle partite in una stagione, 12 milioni per la vittoria della Champions. Calcolatrice alla mano, Messi secondo "Football Leaks" potrebbe arrivare a guadagnare fino a 122 milioni in una sola annata.

RETROSCENA - Insieme a queste rivelazioni, spunta anche un retroscena relativo al passato di Messi. Il 23 giugno 2013, il giorno precedente il 26esimo compleanno di Messi, uno degli avvocati del suo entourage, Inigo Suarez, inviò una e-mail al padre del giocatore Jorge, comunicandogli che il Real Madrid era pronto a pagare la clausola di rescissione.

Altre Notizie