BIATHLON. Fantastica Wierer, sua l'individuale femminile di Ruhpolding

DOROTHEA WIERER

BIATHLON. Fantastica Wierer, sua l'individuale femminile di Ruhpolding

La chiave della vittoria è al poligono dove l'azzurra non ha sbagliato nemmeno un tiro.

Non meno importante è stata comunque la prestazione di Dorothea nel fondo, poiché è riuscita a gestire al meglio le energie per arrivare poi al tiro nelle migliori condizioni possibili.

"Alle spalle dell'italiana, che ha chiuso con zero errori al poligono in 41'29", si piazzano la finlandese Kaisa Makarainen (1 errore, +12" 07) e la canadese Rosanna Crawford (0 errori, + 21" 20).

Sabato 13 gennaio alle 14:30 è il turno della staffetta femminile a Ruhpolding, nella quinta tappa della Coppa del Mondo 2017/2018 di biathlon.

Scorrendo la lista di partenza si notano le assenze dell'ucraina Vita Semerenko, 6a in classifica generale e della francese Marie Dorin Habert, oltre che della ceca Koukalova. Anche se in piedi non ero stabilissima ho fatto il mio dovere, mostrando quello che ho fatto vedere nelle ultime settimane in allenamento. Si tratta del quarto successo individuale in carriera per Wierer (uno in più di Nathalie Santer), che aveva già vinto, nello stesso format, sul circuito di Ruhpolding due anni fa, e della sua prima vittoria stagionale. Voglio ringraziare gli skimen e i tecnici che danno grande fiducia a me e alla squadra.

Altre Notizie