Immaturi. La serie di Rolando Ravello al debutto in tv

Immaturi. La serie di Rolando Ravello al debutto in tv

Immaturi. La serie di Rolando Ravello al debutto in tv

Paolo Genovese ritorna ancora una volta al timone, grazie ad una fiction di otto puntate che ha alle spalle un forte successo al cinema e che verrà diretta da Rolando Ravello.

Ilaria ha scelto un look semplice ma molto elegante con giacca gamour, camicia e pantaloni blu. Irene Ferri interpreta Luisa, donna dolce e distratta con una figlia che le fa quasi da madre e una vita molto complessa.

Immaturi la serie. La prima puntata della nuova fiction di Canale 5 in onda venerdì 12 in prima serata. Sono loro i veri protagonisti che vedremo alle prese con un annullamento voluto dal Ministero della Pubblica Istruzione e che li spingerà, a 20 anni di distanza dalla di maturità, a ripetere l'esame. Il film era soltanto l'esame di maturità, la serie invece inizia a settembre e finisce a giugno con gli esami di maturità, con tanto di interrogazioni, di vacanze di Natale, di gita scolastica, alcuni personaggi sono stati mantenuti, come Luca, Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli altri sono nuovi e raccontano altre storie di immaturità e di difficoltà con attori straordinari Sabrina Impacciatore e Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Ilaria Spada, Daniele Liotti. Sabrina Impacciatore sarà invece Serena, più di nome che di fatto, una donna ricca che perde tutto ritrovandosi improvvisamente povera. A confermare è Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che non lascia spazio a dubbi: Immaturi la serie 2 si farà.

Immaturi-La serie è frutto della collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Lotus Production.

All'inizio gli "immaturi" non prendono sul serio il contenuto della comunicazione ministeriale, ma quando scoprono che senza quel pezzo di carta anche le loro lauree non hanno alcun valore, decidono di studiare insieme e di tornare sui banchi di scuola per ripetere l'ultimo anno di scuola. Siamo abituati, come è normale che sia, ad avere un rapporto con gli adolescenti dal nostro punto di vista. "Fatico a darci torto, stavamo cosi bene!". Severa e intransigente in aula, l'insegnante nasconde un segreto: di notte si esibisce nei locali di pole dance per guadagnare dei soldi per salvare la sua vita a una sua allieva. Dopo lo choc, per il single impenitente e donnaiolo Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) ci sarà l'occasione di riappacificarsi dopo non essersi parlati per tutto questo tempo in seguito ad una lite per una ragazza. In una classe di liceali, non possono mica esserci solamente i nostri amati immaturi, infatti Serena si ritroverà compagna di scuola di sua figlia Lucrezia! Daniele Liotti veste i panni di un affascinante professore di matematica.

Altre Notizie