Hyperkin sta producendo un remake del Game Boy

Ultra Game Boy della Hyperkin    
           Hyperkin presenta il ritorno del Game Boy
     
     
       Da Michele Longobardi-        10 gennaio 2018

Ultra Game Boy della Hyperkin Hyperkin presenta il ritorno del Game Boy Da Michele Longobardi- 10 gennaio 2018

Ora tocca alla Game Boy Classic Edition mostrarsi grazie all'ottimo lavoro di Hyperkin che sta progettando un remake della console portatile Nintendo.

E se è vero che dopo NES e SNES Classic Mini sono in tanti a volere una riedizione del mitico Game Boy, i più impazienti saranno felici di sapere che la console portatile apparsa per la prima volta sugli scaffali nel "preistorico" 1989 sta effettivamente per tornare a nuova vita.

Questo dispositivo si chiamerà Ultra Game Boy. Il nome è una descrizione perfetta dell'hardware concepito da Hyperkin, che migliora il Game Boy originale di Nintendo in innumerevoli modi, senza influenzare il gameplay classico. Cambiamenti visibili sono però la possibilità di regolare la retroilluminazione del display LCD (che può comunque essere disattivata), una batteria con 6 ore di autonomia e una connessione USB-C per la ricarica.

Scocca in alluminio batteria della durata di sei ore e speaker stereo
Scocca in alluminio batteria della durata di sei ore e speaker stereo

Scocca in alluminio, batteria della durata di sei ore e speaker stereo. Ciò che questo dispositivo non ha è un gioco integrato, ma è compatibile con tutti i giochi Game Boy (forse anche Game Boy Color). Perché Hyperkin ha deciso di pensare anche a coloro che compongono chip music o chiptune.

Ultra Game Boy utilizzerà solo cartucce originali. Questa nostalgia per giochi e console che hanno celebrato la storia del mercato video-ludico.

Hyperkin spera di rilasciare l'Ultra Game Boy per la fine dell'estate di quest'anno, con un prezzo inferiore ai $ 100. Si potrà giocare a tutti i classici giochi per Game Boy, ma bisognerà possedere tutte le cartucce originali. Non sappiamo se la cosa verrà modificata in corso d'opera.

Altre Notizie