BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling

BMW-2-Series_Active_Tourer

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling

La prima Sports Activity Tourer (SAT) di Casa BMW si aggiorna.

CONFERME DI STILE È giunto il tempo del restyling di metà carriera per le BMW Serie 2 Active Tourer e Grand Tourer.

Il look del frontale della nuova BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer si caratterizza da un'ampia presa d'aria con il doppio rene maggiorato e l'assetto sportivo che dona alla vettura ancora più grinta.

BMW-2-Series_Active_Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling

La nuova Serie 2 Active Tourer arriverà sul mercato in primavera, dopo ild debutto al Salone di Ginevra 2018. Leggermente rivisti anche i gruppi ottici dal nuovo disegno "esagonale", così come - fra i componenti disponibili a richiesta, il disegno dei fari a Led e a Led con funzione adattiva.

La novità più importante riguarda l'efficienza dei motori benzina e Diesel. L'offerta a benzina della nuova Serie 2 Active Tourer copre un range di potenza tra i 109 e i 231 CV, mentre sulla Gran Tourer c'è anche l'opzione da 192 CV.

La nuova leva del cambio elettronico si sposa perfettamente con lo Steptronic doppia frizione a sette marce e con lo Steptronic a otto rapporti. La nuova vettura bavarese dichiara consumi che variano dai 15,6 ai 23,2 km al litro, con la versione ibrida plug-in, sempre disponibile sulla 225xe iPerformance Active Tourer, che ha dimezzato i suoi consumi. Tutte le versioni diesel vengono equipaggiate, già nella fase di "lancio" commerciale, della tecnologia Bmw TwinPower Turbo (unità a quattro cilindri) e del sistema di trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato, catalizzatore con sistema di assorbimento degli ossidi di azoto e dispositivo SCR-Selective Catalytic Reduction che sfrutta l'AdBlue per la riduzione dei NOX dai gas di scarico. In quanto a sicurezza, con il pacchetto Driving Assistant Plus la Serie 2 Active Tourer potrà contare sul cruise control attivo e sulla frenata assistita. "Fra gli altri dettagli, Bmw sottolinea l'introduzione di due nuove tinte carrozzeria - "Jucaro Beige" e "Sunset Orange" -, sei nuove linee di modello per i cerchi in lega multirazze da 17", 18" e 19" (in base alla singola versione), e un aggiornamento alle rifiniture abitacolo (24 combinazioni di materiali e disegni).

Altre Notizie