Arriva in edicola l'album Panini Calciatori 2017

Arriva in edicola l'album Panini Calciatori 2017

Arriva in edicola l'album Panini Calciatori 2017

Felici anche i collezionisti: l'album del Mondiale 2018, nonostante l'assenza degli azzurri, sarà comunque distribuito pure in Italia. Bisognerà trovare o scambiare 746 figurine da attaccare su 128 pagine. E' questa la collezione "Calciatori 2017-2018" delle figurine Panini, presentata in Lega Calcio a Milano davanti ad una platea di addetti ai lavori (fra gli altri il commissario della Lega Carlo Tavecchio, ilpresidente della Lega di B Mauro Balata, il presidente dell'Associazione Calciatori Renzo Ulivieri e l'ex calciatore Giancarlo Marocchi), uomini marketing e giornalisti. "Tantissime le novità di questa nuova edizione - ha spiegato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Panini - Ad esempio non ci sono più i nomi dei giocatori sull'album ma le loro sagome". Una raccolta speciale arricchita non solo da immagini adesive ma che contiene anche numerose informazioni e curiosità in più rispetto alle precedenti sia sulla SERIE A TIM, che con riferimento alle stesse figurine.

Ogni club è infatti è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statini completi della relativa carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album. Ogni appassionato ha così la possibilità di provare a riconoscere il giocatore prima di incollare la relativa figurina.

La Panini ha infatti voluto omaggiare ugualmente la kermesse iridata di giugno che si svolgerà in Russia. La raccolta si apre con una doppia pagina dedicata ai "simboli" della Serie A TIM, con figurine di loghi e trofei e con lo spazio per la propria MyPanini, oltre alle immagini dei palloni ufficiali delle 3 serie principali. A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. La sezione sulla Serie B prevede invece una pagina dedicata ad ognuna delle 22 squadre con 18 figurine di calciatori (3 giocatori per ognuna), figurina della squadra schierata e dello scudetto, oltre a schede sintetiche sulla società, gli altri giocatori in rosa e la sezione "Calciatoripedia" con il focus specifico "BomberStory". L'album si chiude con "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM.

Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionato' che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ripercorre i principali momenti del nostro campionato.

La collezione è già in vendita in tutte le edicole. Disponibili anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro.

Il servizio PrimaEdicola.it consente invece di ricevere l'album cartonato con tre bustine a 19,90 euro. Nel prossimo mese di marzo, le 48 figurine per l'aggiornamento della sezione "Calciomercato - L'Originale" saranno in vendita all'interno della "tin pocket Calciatori" a 9,90 euro.

Altre Notizie