CES 2018: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2

CES 2018: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2

CES 2018: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2

Cambia invece la fotocamera frontale: sul primo c'è un sensore singolo grandangolare da 8 Megapixel, mentre sul secondo c'è una doppia fotocamera, anch'essa grandangolare, che ha una risoluzione di 16 + 8 MP, il formato 16:9 e lo stabilizzatore ottico per dei selfie eccezionali.

Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 630 di Qualcomm, che supporta anche la funzionalità di ricarica intelligente Smart Stamina che estende la batteria ed insieme a Battery Care e Qnovo Adaptive Charging assicura che la batteria (da 3.300 mAh) non si danneggi nel tempo. Il cuore del dispositivo è un processore Quad Core da 1.5 Ghz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. I telefono supportano schede SIM di tipo Nano SIM.

Per quanto riguarda il target middle-range, Sony ha "aggiornato" lo stile dei nuovi Xperia XA: ora, le cornici laterali del vetro 2.5D, leggermente curvo, sono quasi invisibili, ed una bella accorciatina è stata data anche alle lunette verticali.

Xperia L2 sarà disponibile in versione Single SIM in tre diverse colorazioni: Black, Gold e Pink, con superfici riflettenti in grado di enfatizzare il design "loop surface" e con la modalità di sblocco super semplice grazie al sensore di impronta posizionato sul retro. XA2, inoltre, consente di registrare video in 4K e creare video in slow motion a 120 fps. La scocca è in metallo e presenta una back cover curvata per una migliore ergonomia con lettore d'impronte digitali. Per l'audio, entrambi i telefoni offrono SmartAmplifier, Clear Audio+, Registrazione stereo, codec Bluetooth aptX / A2DP e aptX HD, Radio FM. Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat. L'interfaccia utente è personalizzata da Sony. Si tratta, in questo caso, di un entry-level che riesce comunque a catturare l'attenzione per qualche interessante dettaglio tecnico; in attesa, ovviamente, del prezzo ufficiale che accompagnerà l'arrivo sul mercato previsto per fine gennaio.

Sony alza finalmente il sipario su uno dei device Android più discussi dell'ultimo mese: dopo un generale riserbo, si è scoperta la possibile "identità" di Sony H4233, nuovo smartphone della linea Xperia che potrebbe avere caratteristiche ancor più invidiabili a livello fotografico degli handset in circolazione, pur essendo questa gamma stata sempre nota per il comparto imaging particolarmente evoluto. Quattro i colori per Xperia XA2 (argento, nero, blu e rosa) e per XA2 Ultra (argento, nero, blu e oro).

Altre Notizie