Apre un nuovo centro Amazon, la promessa: "Qui 400 assunzioni"

Apre un nuovo centro Amazon, la promessa:

Apre un nuovo centro Amazon, la promessa: "Qui 400 assunzioni"

Il gigante fondato da Jeff Bezos ha annunciato che l'investimento per questo centro da 60mila metri quadrati (otto campi da calcio e mezzo, per intendersi) sarà di 150 milioni: verranno assunte 1.200 persone "a tempo indeterminato" in tre anni, specifica la società, che doterà la struttura della tecnologia Amazon Robotics.

Amazon, inoltre, aprirà un altro centro dedicato alla logistica, situato a Casirate, in provincia di Bergamo. I capannoni sono in fase di realizzazione all'uscita dell'autostrada Torino-Milano, proprio nei pressi dello svincolo di Rondissone. "Molti lavoratori, di tutte le età, già nel 2018, potranno trovare una risposta concreta ai bisogni occupazionali". Il nuovo polo logistico rappresenterà un motore per la crescita e la ripresa delle tante attività imprenditoriali del nostro Comune. Come il centro di Rieti, anche il centro quello di Torrazza sarà dotato di un esercito di robot per movimentare i prodotti.

Entrambi gli stabilimenti sono previsti in funzione nel prossimo autunno.

"Si tratta di un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto rappresenta un volano per l'economia locale". "La decisione di Amazon - conclude la sindaca di Torino - rappresenta un'altra opportunità per il nostro distretto di catalizzare attenzione internazionale e continuare a crescere". "Siamo felici di creare 1.200 nuovi posti di lavoro a Torrazza, offrendo stipendi competitivi, benefit molto interessanti, un ambiente di lavoro ottimale e varie opportunità di sviluppo professionale nella nostra azienda dalla rapida crescita globale".

"Questa buona notizia è l'ulteriore conferma di come il Piemonte sia un territorio dove valga la pena investire - aggiunge il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino -, un luogo di innovazione e di competenze, che viene scelto come contesto più favorevole per grandi operazioni da parte di importanti aziende multinazionali. La scelta di Amazon è la risposta di un sistema di relazioni serio e affidabile, che si costruisce e rafforza nel tempo".

Altre Notizie