Marini, orgoglio lampada pace a Merkel

Getty Images

Getty Images

"Grazie, signora Merkel". L'anno scorso, sempre in occasione del Concerto di Natale, la Lampada della pace venne donata al presidente della Repubblica della Colombia e premio Nobel per la pace, Juan Manuel Santos, "per lo sforzo tenuto nei processi di riconciliazione con le Farc".

Lo ha annunciato il custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, nel corso del suo saluto che ha preceduto la registrazione del Concerto di Natale nella Basilica superiore di San Francesco.

"Ha costruito ponti invece di alzare muri", queste le parole di Padre Gambetti. La cancelliera, nella sua Germania e in Europa, si è distinta nell'opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli. Merkel ha accettato con piacere e in primavera andrà ad Assisi a ritirare il dono. Offriamo ai nostri figli i presupposti per una vita bella, per tutti.

La presidente Marini. "L'annuncio di consegnare alla Cancelliera della Germania, Angela Merkel, la 'Lampada per la pace' per il 2018, è una notizia di grande importanza ed è motivo di orgoglio per tutta la comunità umbra". Il motivo della decisione, ha spiegato Gambetti, risiede nel fatto che "nella sua Germania e in Europa, la Merkel si è distinta nell'opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli".

Altre Notizie