Buon Compleanno Papa Francesco: ecco la torta per gli 81 anni

Buon Compleanno Papa Francesco: ecco la torta per gli 81 anni

Buon Compleanno Papa Francesco: ecco la torta per gli 81 anni

Ma i primi a farglieli per i suoi 81 anni sono stati, sabato 16 dicembre, i ragazzi dell'Azione cattolica ricevuti da Bergoglio come ogni anno per gli auguri di Natale: "Nella tua terra fare gli auguri prima non va bene, ma non vogliamo dimenticare il tuo compleanno, e ti assicuriamo che una preghiera speciale sarà proprio per te", gli hanno promesso. È la bella immagine che lo street artist Mauro Pallotta, meglio conosciuto come Maupal, ha realizzato per una torta che festeggia compleanno del Pontefice. Il prelibato dessert è stato preparato con frutta di stagione, ingredienti rigorosamente biologici e spezie del Sud del mondo.

Da tutto il mondo sono giunti gli auguri di milioni di fedeli e delle massime autorità. "Conservo vivido nella memoria il lieto ricordo della Sua visita al Quirinale del 10 giugno scorso".

"C'è bisogno anche oggi di diffondere il messaggio di pace e di fraternità proprio del Natale", festa "sentita, partecipata, capace di riscaldare i cuori più freddi, di rimuovere le barriere dell'indifferenza verso il prossimo, di incoraggiare all'apertura verso l'altro e al dono gratuito". "In tale occasione Vostra Santità ha confermato al più alto livello che le relazioni tra la Santa Sede e l'Italia sono uniche per intensità ed eccellenza". "Inoltre, visitando nel corso del 2017 diverse citta' d'Italia, Vostra Santita' ha riaffermato l'importanza di mettere al centro della politica la persona e la famiglia, sottolineando quanto sia importante per la tutela della loro dignita' l'accesso al lavoro in condizioni di sicurezza e stabilita'". Non c'è udienza o discorso in cui il Papa non chieda di ricordarlo pregando. "E così dire al Signore grazie di avercelo donato".

Papa Francesco non sopporta gli auguri in anticipo, dice sempre che "portano jella".

Altre Notizie