YouTube rimarrà su Fire TV ed Amazon venderà nuovamente il Chromecast

Chromecast

YouTube rimarrà su Fire TV ed Amazon venderà nuovamente il Chromecast

Ma non ci sono motivi per cui Amazon Italia dovesse evitare di vendere il dongle HDMI di Google qualora fosse possibile acquistarlo su amazon.com.

Amazon nel 2015 ha preso la decisione di non vendere piu', sia direttamente che tramite venditori di terze parti, Apple TV e Chromecast tramite il proprio negozio online. Un responsabile di Amazon ha dichiarato che sono in corso alcuni incontri con il team di Google, che dovrebbero portare presto ad un nuovo accordo per quanto riguarda il supporto di YouTube su Fire TV. Nessuno di questi tuttavia è ancora disponibile per la vendita. Possiamo dire che tutte e tre queste società possono vantare un servizio di streaming musicale e degli strumenti per la visualizzazione di contenuti multimediali come film e serie TV.

Chromecast
YouTube rimarrà su Fire TV ed Amazon venderà nuovamente il Chromecast

La scelta di Amazon non poteva che essere contestata da molti, in primis da Apple e Google. Dopo quel giorno, effettuando una ricerca di 'Chromecast' o 'Apple TV' su Amazon i prodotti ufficiali non venivano più elencati.

A parte forse la prima generazione di Apple TV, per la quale gli sviluppatori di terza parti non potevano creare loro applicazioni, per il Chromecast è l'azienda che fornisce un servizio a doversi impegnare nello sviluppo di applicazioni che funzionino bene con la tecnologia Google Cast, e quindi è Amazon a doversi impegnare per far supportare a Prime Video le trasmissioni su Chromecast. In questa luce, il ritorno di Chromecast sembra una concessione da Amazon, o anche un'indicazione che i due rivali hanno raggiunto una sorta di accordo. Vale anche la pena notare che Amazon ha solo il 2 ° Chromecast e Chromecast Ultra.

Altre Notizie