IOS 11.2.1 rilasciato da Apple

Apple rilascia la prima beta di iOS

Non sono indicate le novità apportate

Possiamo dire che con la versione iOS 11.2.1 anche questa problematica è stata risolta, facendo tornare l'autofocus nelle prestazioni standard di Apple. Andiamo a scoprirne di più. Dalle dimensioni piuttosto rilevati (tra 400 e 450 MB in base al device su cui viene scaricato e installato), l'update è pensato per la correzione di alcuni errori e, come da chengelog ufficiale, risolve un problema che poteva causare la disabilitazione dell'accesso remoto per gli utenti che condividono l'utilizzo dell'app Casa.

Il bug nello specifico fa riferimento ad una vulnerabilità scoperta solo la settimana scorsa, che permetteva con esattezza l'accesso non autorizzato agli accessori smart tramite HomeKit in determinate circostanze.

A distanza di qualche giorno dal rilascio di iOS 11.2 e tvOS 11.2, gli sviluppatori di Apple sono corsi ai ripari per rilasciare un nuovo aggiornamento di sicurezza che porta i due sistemi operativi rispettivamente alle versioni iOS 11.2.1 e tvOS 1.2.1. In qualche caso, la fotocamera dei nuovi top di gamma dell'azienda californiana non era in grado di mettere bene a fuoco l'immagine quando si cercava di effettuare una foto.

Non ci sono pause dalle parti di Cupertino, come dimostrato dal rilascio di iOS 11.2.1, aggiornamento correttivo per iPhone e iPad.

Altre Notizie