Google Maps Go: la leggerissima app sbarca sul Play Store

Google Maps aggiornamento in arrivo la soluzione perfetta per i pendolari

Google Maps Go: la leggerissima app sbarca sul Play Store

Google Maps Go sul Play Store ha tutta l'aria, dice Android Police, di essere compatibile esclusivamente con i telefoni Go. Proprio come Facebook Lite o anche Skype Lite, Maps Go, permetterà il suo utilizzo anche nei mercati emergenti o in situazione estreme con connessione anche in 2G.

Ebbene, a partire da oggi, gli utenti Android potranno provare una nuova applicazione più leggera in termini di risorse: Google Maps Go. Il software è disponibile in circa 70 lingue, ed offre una cartografia quanto più precisa possibile di oltre 200 paesi, e non mancano ovviamente informazioni più dettagliate su luoghi d'interesse, monumenti storici e punti di riferimento per i principali luoghi urbani.

Nuovo aggiornamento in arrivo per Google Maps.

Come appena specificato, la nuova applicazione Google Maps Go è disponibile gratuitamente sul Play Store nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link.

Non dimenticate che, come per qualsiasi PWA, potrete aggiungere il link a Google Chrome come scorciatoia sulla schermata iniziale.

Maps Go altro non è che la versione basata su web ma ridisegnata in modo tale da poterla utilizzare agevolmente anche su device con poca memoria RAM e soprattutto con l'uso limitato dei dati. Fateci sapere cosa ve ne pare.

Altre Notizie