Google Assistant ora compatibile anche con Lollipop e con i tablet

Google Assistant

Google Assistant ora compatibile anche con Lollipop e con i tablet

Il colosso di Mountain View sorprende ancora con l'arrivo della nuova versione di Google Assistant per tablet Android.

Purtroppo Google Assistant per i tablet è disponibile per adesso solo in lingua inglese (US) mentre per gli smartphone aventi a bordo Lollipop è disponibile in tutte le lingue supportate, per cui anche l'italiano.

A darne l'annuncio la stessa compagnia di Redmond, che ha rivelato le intenzioni di rendere disponibile Google Assistant sui tablet che includono come sistema operativo almeno Android 6.0 Marshmallow e 7.0 Nougat.

Lollipop è una versione parecchio datata del sistema operativo della casa di Mountain View, ma è ancora molto popolare: lanciata a fine 2014, stando ai dati Google è ancora presente sul 26,3% dei dispositivi Android.

Questo quanto dichiarato dai vertici del motore di ricerca, decisi a sorprendere sempre di più i propri utenti, puntando ad una posizione di supremazia all'interno dell'ecosistema mobile.

I tablet che potranno disporre dell'assistente vocale di Google saranno quelli con la versione di Android 6.0 Marshmallow e successive. Successivamente, l'aggiornamento sarà esteso a tutti gli altri Paesi. E' in distribuzione anche in Italia, Giappone, Germania, Brasile e Corea.

Il rilascio su Lollipop è già cominciato per gli utenti in lingua inglese, soprattutto negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Australia, in India e a Singapore.

Altre Notizie