Detective Pikachu sarà distribuito nelle sale dall'estate 2019

Detective Pikachu

Detective Pikachu sarà distribuito nelle sale dall'estate 2019

Il film live-action Detective Pikachu, basato sul videogame spin-off di Pokémon Great Detective Pikachu, ha finalmente una data di uscita: la pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 10 maggio 2019. Rob Letterman, regista di Shark Tale, Mostri Contro Alieni e Piccoli Brividi, si occuperà della regia.

The Hollywood Reporter indica fra gli attori scelti per il cast anche Justice Smith e Kathryn Newton. Ryan Reynolds interpreterà il ruolo del Pikachu investigatore, recitando con indosso la tuta del motion capture. La sceneggiatura del film porterà la firma di Alex Hirsch (creatore della serie Gravity Falls per Disney XD) e Nicole Perlman (nota per aver firmato insieme a James Gunn lo script di Guardiani della Galassia). Il ruolo del protagonista maschile del film, Tim Goodman, ragazzo giunto in città per cercare il padre scomparso, sarà interpretato da Justice Smith. Ad aiutarli ci sarà una giornalista, interpretata dalla Newton, che si unisce a loro per risolvere il mistero. Il Pokémon non possiede, tuttavia, una grande forza nel combattimento e le sue mosse sono deboli e incerte.

Abituato ai ruoli da supereroe, come Deadpool e Lanterna Verde, l'attore canadese dovrà entrare nelle vesti di un Pokémon e non uno a caso, dato che Pikachu è certamente il più noto di tutti i personaggi del videogioco sviluppato da Satosho Tajiri. Il film sarà distribuito in Giappone da Toho, collaboratrice di lunga data di The Pokemon Company.

Altre Notizie