Previsioni Meteo della Sera di Giovedì 7 Dicembre 2017

Previsioni meteo Abruzzo 8 dicembre

In arrivo il grande freddo, pioggia, vento e neve anche in pianura

Tempo ancora stabile al mattino con sole prevalente al Sud. A seguire ingresso di correnti fredde e asciutte da nord-ovest che porteranno tempo stabile e soleggiato nel corso del fine settimana. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo.

Venti: inizialmente forti dai quadranti settentrionali con temporanei rinforzi di burrasca su Puglia meridionale e localmente sui settori ionici di Basilicata e Calabria, in rapida attenuazione.

Perturbazione che sarà preceduta da un rinforzo dei venti di libeccio (Garbino sulla nostra regione) e un conseguente temporaneo aumento delle temperature, mentre nella giornata di sabato assisteremo ad un deciso calo delle temperature a causa dell'ingresso di masse d'aria fredda di origine artica che raggiungeranno anche la nostra regione, specie nel corso del pomeriggio-sera.

Al Nord: In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni con sempre qualche pioggia in Liguria e poi sul Friuli.

Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti moderati da ovest-sudovest. Poco o nulla sul Nordovest salvo maggiori piogge sullo spezzino e locali nevicate sui settori alpini di confine. Tendenza a miglioramento in serata.

Temperature minime del mattino in rialzo, previsti 4 °C in pianura, massime pomeridiane sui 7 °C in pianura. La discesa sarò preceduta da un richiamo di correnti più miti, motivo per il quale l'Immacolata vedrà nella seconda parte della giornata nevicate solo sul crinale (in discesa già nella serata) e deboli piogge sparse in pianura.

Altre Notizie