Dicembre con allerta gialla

Allerta Meteo

Allerta Meteo

Per questo la Protezione Civile Regionale ha diffuso l'allerta meteo gialla, diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali. E' previsto infatti per la giornata di venerdì l'arrivo di una perturbazione atlantica che interesserà tutta la Toscana portando piogge soprattutto sulle zone settentrionali, venti forti e mari agitati.

Venerdì 8 dicembre: dalle prime ore del mattino piogge diffuse e persistenti sul levante della regione dove avremo intensità fino a forti e cumulate che raggiungeranno valori significativi; le precipitazioni saranno associate a rovesci e temporali anche forti. Il vento soffierà da sud-ovest sui rilievi appenninici e sulle zone sottovento con raffiche fino a 60-80 chilometri orari.

Domani, venerdì, vento forte da sud-ovest con raffiche fino a 70-90 km/h sulla costa, 80-100 km/h sui rilievi con punte che potranno toccare anche i i 120 km/h sui crinali e sulle zone sottovento. Raffiche fino a 50-70 chilometri sulle zone di pianura soprattutto nella seconda parte della giornata.

MARE durante la giornata di sabato il mare in prossimità della costa sarà molto mosso o localmente agitato, con possibili mareggiate.

Altre Notizie