X-Men: Dark Phoenix, la Fenice sulla copertina di EW

X-Men Dark Phoenix Jennifer Lawrence

X-Men Dark Phoenix Jennifer Lawrence

Pur non rivelando il nome, la Chastain interpreterà una creatura mutaforma di origini aliene che entrerà in contattato con la Fenice. Il film, che uscirà il 2 novembre 2018, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera e avere al centro il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse.

Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate negli anni '90.

Dopo che Giorni di un futuro passato ha infatti cancellato gli eventi del pessimo X-Men: Conflitto Finale dalla cronologia della saga, Singer e Kinberg hanno potuto introdurre nuovamente in X-Men: Apocalisse la Fenice Nera, interpretata da Sophie Turner (Il Trono di Spade) e adesso in copertina di Entertainment Weekly, con tanto di arrivo dei primi dettagli sulla trama. All'inizio del film vedremo Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) nei panni di veri e propri eroi nazionali: Charles Xavier (James McAvoy) riuscirà addirittura a conquistare la copertina del Time; il suo ego, però, metterà in pericolo tutta la squadra.

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.

Dopo essere stati inviati nello spazio per una missione di soccorso, l'X-Jet verrà infatti colpito da un'eruzione solare che farà scatenare una nuova forza assetata di potere in Jean, ovvero Phoenix.

Oltre alla Turner nel cast troviamo James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystique), Nicholas Hoult (Beast), Sophie Turner (Jean Grey), Evan Peters (Quicksilver), Alexandra Shipp (Storm), Tye Sheridan (Cyclops) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altre Notizie