X Factor 2017, anticipazioni, ospiti e canzoni della Semifinale

X Factor 11 Settimo Live Show: Le assegnazione dei giudici per la semifinale.

X Factor Daily: che cosa ha scelto il pubblico per Samuel Storm?

Prima, però, c'è un altro step: il 7 di dicembre i ragazzi scopriranno chi sono i quattro finalisti e lo faranno al termine di una puntata a due manche.

Per la squadra degli Over Enrico Nigiotti si esibisce sulle note di Redemption song di Bob Marley, mentre Lorenzo Licitra canta Diamonds di Rihanna. Ecco a seguire, le anticipazioni sulle esibizioni dei concorrenti ancora in gara.

Chiamiamolo settimo Live, oppure con il suo nome "vero", cioè Semifinale di X Factor 2017: i concorrenti del talent si stanno preparando a centrare l'obiettivo, ovvero la finale a quattro al Forum di Assago, che andrà in onda giovedì 14 dicembre dalle 21.15 su Sky Uno. C'è ancora una dettaglio: per la prossima puntata, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi (Levante è in "ferie anticipate" visto che non ha più concorrenti in scuderia) non hanno dovuto scegliere alcuna canzone da affibbiare ai propri cantanti.

Ospite della serata Francesca Michielin, vincitrice dell'edizione 2011 di X Factor, che presenterà "Io non abito al mare", il secondo singolo che anticipa l'uscita di "2640", il nuovo disco di inediti.

Sul palco, in qualità di cantautrice, anche Levante che si esibisce in un medley speciale con "Abbi cura di te", "Non me ne frega niente", "Pezzo di me" e "Gesù Cristo sono io".

Nella prima manche tornano gli inediti: Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo In the Name of Love; Enrico Nigiotti L'amore è di cui è autore. Per i Gruppi di Manuel Agnelli, i Ros si esibiranno in "Rumore", i Maneskin del travolgente frontman Damiano, eseguiranno "Chosen".

Il pubblico è protagonista della seconda manche a tema "Unplugged": grazie infatti a X Me Passion Choice, il pubblico ha avuto la possibilità di essere "mentore" dei concorrenti scegliendo il secondo brano della serata.

InfineSamuel Storm si esibisce con il suo The Story. La decisione finale è avvenuta dopo le due proposte dei giudici e la selezione dei pezzi verranno eseguite con l'accompagnamento di un gruppo rigorosamente live.

I Maneskin saranno impegnati con un brano di un'artista inglese vincitore di X Factor UK che fonde rock, pop, blues e gospel: "You're Nobody 'Til Somebody Loves You" di James Arthur. Infine per gli Under Uomini Samuel Storm presenta la superclassica Stand By Me di Ben E. King.

Altre Notizie