La Roma batte il Qarabag e passa da prima

Facebook Qarabag

Facebook Qarabag

"Ho voluto mandare prima di tutto un messaggio alla gente per il sostegno che ci sta dando finora". Pur non essendo scaramantico, l'allenatore abruzzese preferisce rinviare di 24 ore i discorsi sull'eventuale passaggio del turno: "Preferirei parlare dopo aver passato il turno". Non solo ha eliminato l'Atletico Madrid di Simeone - finalista due volte negli ultimi quattro anni - ma è anche riuscita a qualificarsi come prima in classifica davanti al Chelsea di Conte.

POST PARTITA - Come ricorda il sito di 'Muoversi a Roma', di notte l'area è raggiunta dalle linee n24 (piazza Mancini-Riserva di Livia) e n25 (piazza Venezia-Olgiata). Ma per il momento testa di nuovo al campionato. La Roma prova a raddoppiare con Nainggolan ma il portiere avversario devia in calcio d'angolo.

Eusebio Di Francesco però nella conferenza stampa della vigilia non vuole sentir parlare di calcoli. La Roma si è accesa solo sul finire di tempo: il primo pressing andato a segno ha smarcato al limite Dzeko che di sinistro ha spedito il pallone 2 mt oltre l'incrocio.

PEROTTI SBLOCCA IL RISULTATO - La Roma nella ripresa non ha alzato i ritmi ma almeno il baricentro. Allora furono Garcia prima e Spalletti poi a portarcela, oggi il merito va a una squadra 'nuova', nel gioco e nella sostanza e a Diego Perotti che nel giorno dell'addio di Totti l'aveva trascinata in Champions per i capelli, con un gol in pieno recupero e oggi ce la fa rimanere con un tap-in che vale oro. Da Londra non arrivano notizie, si arriva così alla fine del tempo: al 46' Dzeko sbaglia la conclusione dal limite dopo un pallone recuperato in tandem da Nainggolan ed El Shaarawy e l'assistenza di De Rossi. A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Moreno, Gonalons, Pellegrini, Gerson, Schick. All.

Formazione ufficiale Qarabag (4-5-1): Sehic; Medvedev, Rzezniczak, Yunuszadä, Guerrier; Qarayev; Ismayilov, Michel, Richard Almeida, Madatov; Ndlovu. (1 Kanibolotskiy, 7 Amirguliyev, 30 Huseynov, 91 Diniyev).

Altre Notizie