IPhone 8 meglio di iPhone X per Consumer Reports

Carabinieri in una

Carabinieri in una

Incredibilmente, iPhone X è arrivato solamente al nono posto.

Prendendo in considerazione la classifica finale dei dispositivi analizzati scopriamo che Apple iPhone X rientra sì nella top 10 ma non certo ai primi posti.

"Gli utenti iPhone di lunga data non sono interessati a passare ad Android, quindi la vera domanda per loro è se vale la pena conservare centinaia di dollari e scegliere semplicemente un iPhone 8 oppure un 8 Plus".

Questo telefono si colloca un po' più basso di Samsung S8, S8+ e Note8, e questo principalmente a causa della durata della batteria che è superiore.

Sui gradini più alti si piazzano i diretti avversari come Samsung Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy S7. Senza girarci troppo attorno, l'ultima uscita firmata Cupertino è stata considerata meno conveniente per l'acquisto di ben quattro diversi Samsung e, addirittura, dei due iPhone 8.

iPhone 8 ed iPhone X sono gli ultimi gioiellini sfornati da Apple dotati di grande potenza e funzioni particolari, anche se quasi tutte dedicate al modello X. L iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono più resistenti a rotture rispetto all'iPhone X - questultimo dopo 50-100 cadute simulate da 80 cm ha manifestato significativi danni, mentre gli iPhone 8 e 8 Plus alla fine dei test mostrano solo qualche graffio - e inoltre, dice il report, i consumatori apprezzano il "familiare pulsante Home".

CR ha trovato su iPhone X la migliore fotocamera fra quelle mai testate su smartphone, sia per le foto che per i video, anche un ottimo display, e ha giudicato favorevolmente Face ID, il nuovo e unico sistema di autenticazione. Nelle prove, la batteria di iPhone X ha resistito 19.5 ore contro le 26 ore del Samsung Galaxy S8 e le 21 ore di iPhone 8 Plus.

Altre Notizie