Huawei P11 equipaggerà una fotocamera da 40 Mpixel?

Tre fotocamere posteriori fino a 40 megapixel, zoom ibrido 5X, selfie camera da 24 MP: Huawei si prepara a stupire!

Tripla fotocamera per Huawei P11 e P11 Plus e selfie da 20 MP pure su P11 Lite? Lo scoop che non ti aspetti

Huawei è stata anche una delle prime aziende ad adottare la configurazione dual-camera con il suo P9, lanciato nell'aprile del 2016, anch'essa sviluppata congiuntamente con Leica, con cui da allora l'azienda ha collaborato per i successivi dispositivi. Ebbene, il prossimo top di gamma di casa cinese non erediterà soltanto la strada verso l'intelligenza artificiale già tracciata con l'altrettanto apprezzato Mate 10 Pro (CLICCA QUI per la nostra recensione), ma potrebbe addirittura rivoluzionare (sulla scorta per l'appunto dei benefici messi in mostra dall'IA) l'intero comparto fotografico presente su di uno smartphone.

Evan Blass riprende il portfolio aggiornato di un artista digitale che lavora presso una delle agenzie creative di Huawei.

Tre fotocamere prestanti, dunque, che potrebbero fare di Huawei P11 una sorta di successore di Lumia 1020, storico ed apprezzatissimo smartphone Nokia da sempre ritenuto una sorta di portabandiera in fatto di fotocamera posteriore, dall'alto della sua 41 megapixel con lenti firmate Carl Zeiss. La fotocamera frontale dello Huawei P11 dovrebbe avere una risoluzione di 24 megapixel.

Ci saranno anche nuove funzioni per ottimizzare gli scatti dove la maggior parte delle fotocamere fanno fatica - quelle notturne - e la possibilità di avere un'apertura focale ancora più funzionale e in grado di catturare dettagli aggiuntivi. La funzionalità AI Camera Assist, infine, sfrutterà la NPU (Neural Processing Unit) del processore Kirin 970 per il riconoscimento della scena e la scelta automatica dei parametri di scatto.

Il nuovo Huawei P11 dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona in programma dal 26 febbraio al 1 marzo.

Altre Notizie