Gli smartwatch Android Wear si aggiornano a Oreo

Android Wear aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Gli smartwatch Android Wear si aggiornano a Oreo

Il team di Google ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per i dispositivi indossabili basati su Android Wear.

A dispetto del crinale smartphone, il gigante di Mountain View non era evidentemente pronto per rilasciare Oreo sugli smartwatch Android Wear compatibili, non fosse altro per la presenza di storture software che necessitavano affinamenti e migliorie.

L'annuncio "ufficiale" è stato fatto da Hoi Lam, Wearables Developer Advocate a Google, attraverso la sua pagina Google+. Il post è sicuramente circoscritto, anche se non mancano menzioni e sottolineature per ciò che concerne le novità di Oreo sugli smartwatch Android Wear.

L'attuale versione stabile di Android Wear, sistema operativo per dispositivi smartwatch, è fermo ad Android 7.0 da un bel po di tempo.

Purtroppo al momento non ci sono tempistiche precise per quanto riguarda la disponibilità dell'aggiornamento per ciascun dispositivo supportato, dipendendo dalla rapidità dei vari produttori.

Le principali novità vedono la possibilità di impostare tre livelli di intensità delle vibrazioni per le notifiche, l'opzione per disattivare l'interfaccia tattile, un miglioramento della durata della batteria tramite l'ottimizzazione dei processi in backgroud.

Vi aggiorneremo appena avremo altre notizie in merito. A far da apripista sarà comunque LG Watch Sport, peraltro il modello utilizzato da Google per i test della versione beta. In soldoni, dovremo attendere che ogni player vada ad aggiornare il suo smartwatch.

Altre Notizie