Bergomi: 'La Juve ha più paura dell'Inter che del Napoli. Allo Stadium...'

SKY, Bergomi: ”A gennaio non basta Inglese per il Napoli”

Bergomi: Il Napoli, viste le caratteristiche, deve giocare sempre così. Inter? Da Scudetto

La sua bravura risiede anche nella valorizzazione e nell'esaltazione delle qualità dei giocatori che ha a disposizione. Gli esempi più lampanti sono D'Ambrosio e Nagatomo, poi anche Santon, Ranocchia, Brozovic. L'ex Inter, oggi volto di Sky, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha messo i biancocelesti nella lotta al titolo: "Prima di tutto penso all'Inter".

"Sono consapevole che metto pressione all'ambiente, ma parlo con convinzione quando dico che l'Inter può vincere lo scudetto". I nerazzurri resteranno lassù fino in fondo. "Molti giocatori comprati non sono da Milan mentre la Lazio è davvero forte ed è costruita bene". Il Napoli ha un suo gioco, grazie a Sarri, se sono al 100% sono fortissimi, quasi inarrestabili.

JUVENTUS-INTER - "La squadra non sbaglierà partita". Potrà perdere, ma non sbaglierà atteggiamento e interpretazione. La Juve conosce alla perfezione queste sfide, ma deve affrontare diversamente i nerazzurri rispetto alla gara con il Napoli. Max Allegri ha a disposizione una rosa più profonda, di qualità, e questo gli permette di non aver ancora scelto definitivamente la fisionomia tattica della sua creatura. Ma a Torino sabato capiranno quanto sia difficile giocare contro questa Inter, che ha ancora margini di miglioramento, ma con una maturità evidente.

Altre Notizie