Star Trek: Quentin Tarantino potrebbe essere il regista del nuovo film

Quentin Tarantino: Annunciata la data d'uscita del nono film

Quentin Tarantino e JJ Abrams insieme per il nuovo Star Trek?

Dopo Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin mentre J.J. Abrams era impegnato nella regia di Star Wars: Il risveglio della forza, il quarto episodio della saga creata da Gene Roddenberry potrebbe essere il decimo e ultimo, secondo i piani di Tarantino, della carriera del regista.

Un paio d'anni fa Quentin Tarantino aveva detto che avrebbe preferito dirigere un film di Star Trek piuttosto che uno di Star Wars.

La popolare saga di fantascienza è stata riportata in vita nel 2009 proprio da Abrams, e ha fin qui collezionato ben tre capitoli, di cui due con lo stesso Abrams alla regia. Non c'è attualmente alcuna conferma sull'idea del film di Star Trek da Paramount o da Tarantino. Il secondo film, Star Trek Into Darkness, ha incassato oltre 460 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2013.

Al momento la Paramount Pictures non ha rilasciato commenti in merito al nuovo franchise di Star Trek. È questa l'ultima indiscrezione che arriva da Hollywood a riguardo delle celebre serie ambientata nello spazio: il regista di tanti successi come Pulp Fiction, Le Iene, Bastardi senza Gloria e Django Unchained, avrebbe infatti un'idea geniale per un nuovo film della saga di Star Trek e ne avrebbe anche già parlato con il produttore J.J. L'uscita del film è prevista per il 9 agosto 2019, cinquantesimo anniversario della strage.

Altre Notizie