Voli, abbigliamento, accessori Sconti, arriva il Black Friday

Black Friday: Tutto Quello che c'è da Sapere

Black Friday Amazon: centinaia di prodotti in offerta. Come capire se è vero risparmio

Sempre parlando di numeri sono da citare le cifre di Confesercenti che sottolinea come tra gli articoli più acquistati il primo posto vada al settore della tecnologia, Seguito da quello di moda e abbigliamento.

Black Friday e Cyber Monday possono essere definiti i due giorni fondamentali della "Black Friday Week".

Anche nella capitale è arrivata la febbre del "venerdì nero": domani il Black Friday a Roma sarà celebrato con sconti e iniziative di vario tipo da negozi e centri commerciali, ma non solo. Inoltre, molti dei prodotti sono disponibili in quantità limitata.

In attesa dei saldi di inizio anno, c'è un altro appuntamento da non mancare se si ha voglia di approfittare di sconti e prezzi ribassati: il Black Friday, in programma il prossimo 24 novembre, che farà da preludio al Cyber Monday, previsto per il 27 novembre. Per favorire le vendite, che negli ultimi anni hanno registrato un rallentamento generale, molti negozi prolungheranno le offerte approfittando del fine settimana; le occasioni si presenteranno solo con una durata più ampia del previsto ma anche con percentuali che potrebbero arrivare al 50% del taglio dei prezzi. Amazon è stato tra i primi a organizzare il Black Friday in Italia, e il 24 novembre proporrà una raffica di prodotti in offerta con offerte lampo a cui potranno accedere per primi i clienti Prime, che andranno da poche ore all'intera giornata. E se è vero che, come qualcuno sostiene, questa usanza potrebbe portare beneficio ai commercianti e a tutto il sistema, è anche vero che trasformarsi in un'orda di zombie per rilanciare l'economia a tutti i costi potrebbe non essere la soluzione più dignitosa.

Per prima cosa bisogna imparare a distinguere i siti affidabili dalle truffe sempre più frequenti presenti in rete. Per eShoppingAdvisor Italia abbiamo scelto il simbolo dell'istogramma che è anche il metro di valutazione complessivo di ogni singola esperienza d'acquisto.

Si tratta però di una sfida difficile: più visitatori accedono ai siti, più lenti sono i tempi di risposta delle pagine web ed è più difficile che le persone rimangano sul sito per concludere l'acquisto. Quindi è bene armarsi di pazienza: può succedere che alcuni acquisti richiedano lunghi periodi di spedizione. E nel venerdì dopo il Ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti erano tutti in nero.

Altre Notizie