Perché il black friday è il black friday?

Amazon, il giorno del Black Friday scioperano anche i precari. La società: «Focalizzati sui clienti»

Sinistra Italiana: «Lo sciopero ad Amazon ha un significato profondo e radicale»

Una novità del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale per la Stagione 2017/2018 è il "Black friday?".

Verso la fine degli anni 2000, nel tentativo di superarsi a vicenda e attrarre clienti assetati di sconti, i negozi iniziarono ad aprire già alle 4:00, e successivamente ad anticipare alla mezzanotte l'apertura del Black Friday. Purtroppo, all'incauto cliente non arriverà alcuna gift card: avrà solamente rivelato le proprie credenziali, cosa che può condurre a ogni sorta di comportamento distruttivo. Però al contempo questa è anche una grande opportunità.

Le offerte vantaggiose continuano.

In occasione del Black Friday Ikea lancia ben tre giorni di sconti: dal 24 al 26 novembre ci saranno infatti i Black Days con oltre 150 prodotti in offerta.

Per il secondo anno consecutivo, anche l'Auditorium partecipa al Black Friday con importanti sconti sulla sua programmazione.

Anche la SSCN Calcio Napoli aderisce al Black Friday, con sconti fino al 30% sulla nuova linea Training Black.

Ricordiamo che le promozioni riguardano tantissimi altri prodotti del settore tech, da action cam a portatili passando per box Android TV e robot per la pulizia della casa. Si potranno trovare tantissime idee regalo sotto i 50 euro e la spedizione è gratuita per tutti fino al 28 novembre. Il commercio elettronico da tempo punta sul Black Friday, giornata di vendite promozionali inventata dagli americani: adesso anche grande distribuzione e negozi di vicinato si sono attrezzati per rispondere alle esigenze dei consumatori, che sembrano gradire sempre di più il 'venerdì nero' dello shopping. A questo punto il totale sarà scontato. Intanto, domani sono tante le opportunità di risparmio. Quest'anno è il 24 novembre e in Italia il fenomeno si limita quasi esclusivamente alle promozioni web e registra un numero di adesioni inferiore agli altri mercati digitali europei. I numeri sono sorprendenti, e di anno in anno crescono sempre di più, complice la diffusione degli smartphone e della navigazione in mobilità, che ha reso lo shopping online semplice come bere un bicchiere d'acqua.

-Verificate il certificato sull'angolo superiore sinistro del sito, assicurandovi che sia assegnato ad Amazon.com o comunque al sito "reale".

Nei giorni del Black Friday e Cyber Monday e, in generale, nei periodi degli acquisti fate attenzione e non cliccate sulle mail che propongono affari imperdibili.

Altre Notizie