Terremoto al nord: scossa M 4.4 avvertita tra Genova, Milano e Parma

Terremoto a Parma

SCOSSA DI TERREMOTO NEL PARMENSE: AVVERTITA ANCHE A MODENA

I comuni coinvolti dal terremoto, in un raggio di 20 Km dalla scossa sono: Maratea, Trecchina, Rivello, Sapri, Nemoli, Torraca, Lauria, Lagonegro, Tortora, Vibonati, Ispani, Aieta, Tortorella, Praia a Mare, Casaletto Spartano, Santa Marina e Morigerati.

Un'altra scossa di magnitudo 3.3 era stata registrata alle 13.10, la seconda scossa - questa volta di magnitudo 4.4 - è stata registrata alle 13.37. La scorsa notte, alle 23.59, i sismologi hanno registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel Golfo di Policastro.

La scossa è stata anche avvertita in Puglia in molti comuni della provincia di Foggia. Epicentro a Pago Veiano, ad una profondità di 29 chilometri.

Sono i due fenomeni più rilevanti di uno sciame che sembra essere in corso nella zona: la prima scossa, di magnitudo 1.9, attorno alle 12, poi sempre più intenso. Secondo quanto riportato dai sismografi dell'Ingv, l'epicentro questa volta e' stato localizzato a 4 chilometri da Fornovo di Taro, a una profondità di 32 km. Il sisma è stato avvertito anche a Reggio Emilia, Milano, Genova e La Spezia.

Altre Notizie