Bonucci, Ct unico colpevole è riduttivo

[IAM] – Bonucci a Premium: “Ci manca ancora qualcosa, ma i risultati arriveranno. Il gol di Zielinski? Credevo fosse in

Bonucci a Mediaset: "Ci manca poco per fare il salto decisivo"

Ci abbiamo provato lo stesso, nonostante il 2-0 e abbiamo anche trovato un gol, ma ripeto ci è mancato qualcosa.

Il calendario del Milan avrà partite più agevoli adesso: "Le partite vanno sempre giocate, non ci regala niente nessun".

Bonucci commenta l'eliminazione dell'Italia in ottica Mondiale di Russia 2018: "Rabbia per quello che è stato c'è, abbiamo fallito qualcosa di unico". Ci possono essere partite più facile, ma puoi sempre fare fatica a portare a casa punti. Un peccato, ci rimettiamo tutti. Nel primo tempo grande merito del Napoli, noi arrivavamo alla tre quarti e avevamo un po' il braccinoNel primo tempo abbiamo provato a contenere la forza azzurra, nel secondo tempo abbiamo giocato quasi tutta la frazione nella metà campo avversaria. Siamo mancati a livello di qualità e di talento. Guardando al futuro, al di là dei pochi talenti che ci sono, va migliorato il contesto del calcio italiano.

Su Ventura: "Trovare un unico colpevole nel ct credo che sia brutto e riduttivo". Se siamo arrivati a questo punto le colpe sono da dividere. "Ancelotti? Per lui parla la carriera, sicuramente darebbe una grossa mano allo sviluppo del calcio italiano, ma il ct da solo può fare poco".

Ultima battuta anche sui giocatori che dovranno costituire la nuova Nazionale: "Sicuramente ci sono tanti giovani che non hanno l'esperienza per giocare certe partite". Abbiamo tralasciato dei segnali che dal Mondiale 2010 ci stava dando il calcio: gli altri migliorano e crescono, noi ci affidiamo agli alibi. Servono giovani pronti, di talento e con un futuro. "C'è da tutelare questo, la crescita dei giovani all'interno di un grande progetto".

Il rendimento di Bonucci finora è imbarazzante. Contando che ancora vale 12 crediti, meglio preservarsi da ulteriori perdite e cambiare subito il centrale del Milan.

Altre Notizie