La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1

“La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati

La strada di casa: fiction con Alessio Boni stasera su Rai1

La serie tv di tipo drammatico ha come protagonisti Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi. Ecco di seguito dove vedere le puntate in tv, streaming e replica.

"Oggi, martedì 14 novembre debutta su Rai Uno La strada di casa", la nuova fiction diretta da Riccardo Donna.

La serie, che vede alla sceneggiatura un altro bergamasco, il romanese Francesco Arlanch, racconta la storia di Fausto (interpretato da Boni) carismatico imprenditore agricolo che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato. Quanto torna alla vita, Fausto si rende conto che tutto è cambiato: sua moglie è legata al suo migliore amico e i suoi figli sono ormai cresciuti prendendo strade diverse e lasciando l'azienda ormai sull'orlo del fallimento. A causa di un incidente, Fausto entra in coma. Per Fausto Morra e la sua azienda agricola è un giorno speciale. Come ogni anno si stanno per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. È un uomo autoritario, sicuro di sé, deciso: ma per un incidente finisce in coma e ci resta per 4 anni. Ma Fausto nasconde un segreto, il suo successo non è esente da compromessi e Paolo Ghilardi (Nicola Adobati), un solerte ispettore del Distretto Veterinario, sta per svelarli tutti. In questo senso era un sistema patriarcale il suo, perché si affida solo ai suoi collaboratori per mantenere la sua azienda, mentre non c'era dialogo con la famiglia: quando succede il patatrac dell'incidente si resetta tutto come per un computer, dopo 5 anni non riconosce più la sua famiglia e una serie di cose lo portano a scoprire chi è e che quello che è non gli piace. La strada di casa vedrà Alessio Boni nel ruolo più che mai attuale di Fausto.

La strada di casa: Fausto riapre gli occhi in ospedale.

Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) e i figli maggiori Lorenzo (Eugenio Franceschini), Milena (Bendetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina) hanno inizialmente affrontato la tragedia, poi sono tornati alle loro vite, ai loro lavori, ai loro affetti.

Gloria ha partorito anche il quarto figlio, il piccolo Martino (Andrea Lo Bello), concepito proprio la notte prima dell'incidente di Fausto.

Qualcosa però è rimasto uguale al passato. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), l'ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere. Ritornare alla vita per Fausto diventa l'occasione per fare i conti con un passato disseminato da grandi zone oscure, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare.

Altre Notizie