Italia-Svezia, Barzagli: "Lasciare così fa male. Ma i giovani..." 93 13-11

Playoff mondiali: Italia, l'ultima speranza è la Svezia

Buffon shock, l'Italia perde i pezzi: “con me lasciano anche Barzagli, Chiellini e De Rossi”

"Un futuro per il calcio italiano? conclude il portiere - sicuramente c'è, abbiamo orgoglio, forza, siamo testardi, caparbi e dopo delle brutte cadute troviamo il modo di rialzarci".

"L'Italia riparte da Chiellini?". Eravamo veramente orgogliosi di quello che c'era intorno a noi e ora siamo ancor più dispiaciuti di non aver raggiunto il risultato. Lascio una nazionale di ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, compresi Donnarumma e Perin, che non mi faranno rimpiangere. Abbiamo tanti ragazzi che avranno sempre bisogno di questo calore. Intervistato da Rai Sport, lo juventino ha parlato così: "Calcisticamente è la delusione più grande della mia vita, perché la Nazionale italiana è qualcosa di unico, racchiude un sacco di volte, ti fa venire i brividi all'inno, crea unione".

Al termine dello storico e amarissimo 0-0 contro la Svezia, Gigi Buffon prima e poi Andrea Barzagli e Daniele De Rossi hanno ufficializzato il proprio addio alla maglia azzurra dopo anni di vittorie e sconfitte. È una delusione unica. Le lacrime dell'europeo erano uno sfogo, lasciare così è un colpo duro per la carriera.

Altre Notizie