Il Signore degli Anelli: Amazon firma l'accordo per realizzare la serie TV!

Ufficiale: Amazon produrrà la serie tv de “Il Signore degli Anelli”!

Amazon produrrà una serie TV prequel de Il Signore degli Anelli

La serie sarà un'Amazon Prime Original e verrà prodotta da Amazon Studios.

La serie tv sarà un'esclusiva di Amazon Prime Video e vedrà la luce nel 2020: il progetto viene definito colossale, comprendente diverse stagioni e ambientato - sembrerebbe - prima degli eventi de La Compagnia dell'Anello. L'accordo include anche potenziali spin-off.

"Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale e ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e lo schermo", ha commentato Sharon Tal Yguado, a capo dell'area Scripted Series di Amazon Studios.

Ecco le parole di Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins: "Siamo lieti che Amazon, con il suo impegno di lunga data nella letteratura, sia la casa della prima serie televisiva multi-stagionale de Il Signore degli Anelli".

Londra, 13 Novembre, 2017 - Amazon annuncia oggi di aver acquisito i diritti televisivi globali de Il Signore degli Anelli, basato sul celebre romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, con un accordo che prevede la produzione di più stagioni. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien.

Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC The Big Read come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna.

Altre Notizie