"Gomorra 3", anteprima al cinema: martedì doppio incontro con il cast

Gomorra terza stagione

Gomorra terza stagione

Gomorra 3, anteprima al cinema col cast: data inizio della serie, anticipazioni e spoiler trama - Il countdown è partito: ancora pochi giorni e poi tornerà Gomorra - La Serie, con la terza stagione finalmente in tv.

"Vivere Gomorra in sala sarà un'esperienza di grande intensità per il pubblico cinematografico ed è un orgoglio per Vision poter offrire questa opportunità".

Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. Genny, Ciro, Scianel e Patrizia, già protagonisti della seconda stagione, si troveranno ad affrontare il vuoto di potere lasciato dalla morte di Don Pietro Savastano. Ma l'Immortale ha perso completamente la forza di combattere: dopo aver provato a diventare il re di Scampia, mettendosi a capo degli Scissionisti, ha dovuto seppellire sua figlia, vittima della sua stessa ambizione, e Secondigliano è diventato ormai il luogo dei suoi fantasmi. È un tipo di narrazione che offre tante possibilità: in un film devi stare nei 90 minuti mentre le serie, come i romanzi, ti permettono di aprire digressioni e approfondire i personaggi e i loro conflitti.

Gli interpreti sono sempre più misurati, sia per la crescita del personaggio sia per una maturazione attoriale che li porta a valutare nuove strade e diversi modelli espressivi. Dopo anni di guerre, le piazze di spaccio sono costantemente presidiate dalle forze dell'ordine e non rendono più come un tempo: se i boss di Napoli Nord vogliono sopravvivere devono cercare nuovi sbocchi. Inizia uno scontro all'ultimo sangue per il controllo del cuore di Napoli, una guerra fatta di rappresaglie, inganni e sotterfugi, dove gli alleati di ieri diventano gli avversari di oggi e in cui l'unica regola è l'assenza di regole.

A prescindere dalle controverse opinioni sui contenuti si può, si deve, essere fieri per il successo internazionale di questa serie targata Sky, prodotta da Cattleya, con tutti attori italiani (campani) e il duo Sollima Saviano rispettivamente alla regia e alla sceneggiatura. Tornano anche nella terza stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Altre Notizie