Formula 1: trionfo Ferrari nel gp del Brasile. Primo Vettel, terzo Raikkonen

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo non hanno convinto, diversamente da quanto accaduto in Messico. Un settimo posto che vale come una vittoria, perché Massa al traguardo è il primo dopo i big. Chiudono la top ten Fernando Alonso su McLaren, Sergio Perez su Force India e Nico Huelkenberg su Renault.

È lui il vincitore del Gran Premio del Brasile.

Gara da voto 10 per il campione del mondo, che partito dalla 'pit lane' ha concluso una rimonta spettacolare al quarto posto, subito a ridosso dei tre andati a podio. Un epilogo migliore rispetto all'addio dell'anno scorso, dove il brasiliano era stato costretto al ritiro anzitempo dopo un incidente avvenuto a causa della forte pioggia. La pista che sorge alla periferia di San Paolo dovrà essere venduta nel prossimo anno e non è nota l'intenzione dei futuri acquirenti riguardo gli eventi da ospitare.

Sul gradino più basso del podio, ancora una volta, troviamo Kimi Raikkonen. Che ha brillato anche nelle mani di Kimi Raikkonen, riuscito a resistere bravamente negli ultimi quattro giri al ritorno di Lewis Hamilton che gli alitava (e sappiamo che parliamo di aria rovente...) sul collo.

Il sabato conquista la sua terza pole in carriera, riuscendo a porsi davanti ad entrambe le Ferrari. Per il resto della gara è rimasto alle spalle del tedesco, concludendo in seconda posizione. Allo spegnimento dei semafori, grazie ad un ottimo scatto, riesce a portarsi in sesta posizione. Al termine giro d'onore per Felipe Massa, che saluta il suo pubblico dopo aver annunciato il ritiro dalla Formula1.

Durante il primo giro perde il controllo della propria monoposto, rovinando la sua gara e anche quella di Esteban Ocon.

L'ordine di arrivo del Gran Premio del Brasile di Formula Uno.

. Nessun tempo cronometrato per il britannico che, per la gara, ha deciso di partire dalla pit-lane dopo aver sostituito la Power Unit alla propria Mercedes e aver effettuato alcune modifiche e regolazioni di set-up concesse dal regolamento in questi casi.

Altre Notizie