Di Francesco: 'Derby fa tremare le gambe. Scudetto? La Juve...'

Roma-Lazio il cocktail è succulento cinismo qualità e intensità per una sfida epica

[IAM] – Di Francesco: ”Il Napoli ha eccellenti meccanismi, ma la Juve rimane la più forte”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato un'intervista a Premium Sport affrontando, tra le altre cose, anche il tema relativo alla lotta scudetto: "Le parole di Edin Dzeko sullo scudetto?" Questo però fa parte del gioco. Speriamo di ripartire con lo stesso piede con il quale abbiamo finito.

Poi si focalizza proprio sulla stracittadina: "Lo dico per esperienza personale, da giocatore mai mi erano tremate le gambe ma mi è successo andando sotto la curva Sud prima del mio primo derby". Stavolta sarà una gara d'alta classifica e voglio complimentarmi Con Simone Inzaghi, che sta facendo veramente un ottimo lavoro. "Ha grande capacità sotto l'aspetto tecnico-tattico e sta mantenendo bene il gruppo in un ambiente non facile".

Infine, Di Francesco parla del prossimo inserimento di Schick, quando sarà pronto: "È una prima o seconda punta che ha dato il meglio giocando sul centro-destra". La strada è ancora lunga e ci vuole tempo per assimilare una nuova filosofia. La Juve è la squadra da battere, ma il Napoli ha eccellenti meccanismi e un ottimo allenatore. Totti? Non sa ancora cosa fare da grande, è giusto che faccia questo percorso per capire.

Altre Notizie