Ventura: "Sconfitta immeritata, San Siro dovrà prenderci per mano"

PS Italia 2016

Infortunio Zaza/ Nazionale, l'attaccante lascia l'allenamento zoppicante: Belotti per Svezia-Italia?

Lunedì sera la spinta degli oltre 70 mila spettatori di San Siro può essere un fattore per spingere gli azzurri in Russia: "San Siro in assoluto ci deve prendere per mano e anche noi dobbiamo prendere per mano Sa Siro con una grande prestazione".

Se invece l'Italia dovesse uscire vincitrice dal doppio confronto allora vorrà dire che ancora una volta a tutti toccherà salire su un nuovo carro.

Nello stadio al coperto di Solna, nella periferia di Stoccolma, gli azzurri scenderanno in campo con il modulo 3-5-2 col quale l'Italia ha battuto la Svezia agli europei nel 2016 vincendo uno a zero con rete di Eder. Non si conosce ancora l'entità dell'infortunio (il problema è al ginocchio), fatto sta che l'ex calciatore della Juventus non stava in piedi e di conseguenza, a meno che lo stesso abbia preso solo una botta, sembra quasi certa la sua esclusione per domani. "Forse cambieremo qualcosa, oggi però non contano i moduli, contano la voglia e la rabbia di ribaltarla, anche con l'aiuto del pubblico e con un po' più di correttezza dal punto di vista della direzione di gara". Durante tutto l'arco dei 90 minuti non si sono viste azioni degne di questo nome, non si sono viste trame di gioco e idee valide per impensierire una modesta formazione che poteva contare solo su un'importante fisicità e poco altro. L'ingresso di Insigne al 76′ al posto di Verratti ed il passaggio al 4-2-4 non ha cambiato le sorti del match con Lorenzo che ha anche sbagliato i primi palloni giocati. Riusciranno Buffon e compagni a qualificarsi per i Mondiali? Ventura nell'immediato post partita ha dato la colpa all'arbitro, reo di avere sorvolato su un paio di gomitate di Berg e che abbia fischiato sistematicamente a favore, sulla pressione della Friends Arena.

L'1-0 è stato sì una batosta, ma se si guarda con lucidità il mero risultato questo non spazza via tutte le speranze di rimediare.

Altre Notizie