Apple iOS 11.1.1 rilasciato: corretto il bug della tastiera

iOS 11 installato sul 52 per cento dei dispositivi Apple

Apple rilascia iOS 11.1.1 e corregge il bug della tastiera

Sono due i problemi che il nuovo aggiornamento iOS 11.1.1 corregge sui dispositivi che lo supportano.

iOS 11.1.1 infatti va a risolvere il fastidiosissimo problema riscontrato con l'opzione di correzione automatica della tastiera e un problema per cui l'opzione Ehi Siri poteva smettere di funzionare in maniera corretta.

Collega il dispositivo all'alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi. Ma il caso degli aggiornamenti di Android sappiamo essere particolare, e la colpa non è da attribuire alla piattaforma mobile di Google bensì ai produttori di dispositivi che applicano le modifiche al software rilasciato da Google.

Tocca Scarica e installa. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Ricordiamo che Apple consiglia almeno un 50% della carica residua sullo smartphone o sul tablet affinché non si abbiano problemi durante l'installazione dell'aggiornamento. Se tocchi Annulla, scopri come procedere. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. E, di cose, ce ne sono parecchie.

L'aggiornamento di sistema operativo iOS 11.1.1, delle dimensioni di circa 310 MB (variabile in base al dispositivo di riferimento) è compatibile con i nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, oltre che per i precedenti iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3.

Altre Notizie