Mai più code in pizzeria: Google ti dice quanto dovrai attendere

Google Search: nuovo tool per il confronto diretto degli smartphone

Confronto cellulari: arriva un nuovo tool Google per il confronto ...

Addio ai tempi di attesa imprevisti al ristorante: da oggi se la sala da pranzo preferita è affollata di gente e code chilometriche ci pensa Google ad avvisare.

A dare l'annuncio della nuova funzione è stata Google, che sul suo blog ha pubblicato la foto di un noto locale romano e accanto la descrizione del nuovo servizio.

Ma come fa Google per stimare gli orari con il maggior numero di visite per le attività commerciali? Per questo motivo non va sempre presa alla lettera: 30 minuti di attesa visualizzati sullo smartphone possono in realtà risultare il doppio se il locale è pieno di prenotazioni, e nel weekend o in giorni particolari farsi riservare un posto in anticipo resta sempre il modo migliore di procedere.

Scoprire i tempi di attesa di quasi un milione di ristoranti in giro per il mondo sarà molto semplice. Come avevamo evidenziato nell'articolo Posizionamento Google di un'attività: come migliorarlo, per proporre tali informazioni Google "utilizza i dati forniti dagli utenti che hanno scelto di memorizzare le informazioni sulla posizione".

Insomma, se il vostro sport preferito del sabato pomeriggio era quello di cercare informazioni sui ristoranti in cui andare a cenare per iniziare bene il weekend, presto potrete aggiungere alla lista quello di consultare Google Search anche per verificare quanto tempo dovreste attendere per entrare e sedervi. Si potrà anche sapere quando il ristorante è maggiormente frequentato e in quale fascia oraria si avrà più possibilità di essere serviti velocemente.

Altre Notizie