Huawei lavora ad uno smartphone pieghevole

Huawei lavora ad un telefono pieghevole

Anche Huawei all'opera su uno smartphone pieghevole: Samsung ...

Dopo aver introdotto sul mercato gli smartphone Mate 10 e Mate 10 Pro dotati del processore intelligente Kirin 970, il prossimo importante prodotto che Huawei lancerà potrebbe essere un telefono pieghevole.

Huawei Technologies è passata rapidamente da realtà locale del mercato mobile cinese ad indiscutibile colosso internazionale di un settore che vede in prima posizione altisonanti personalità tecniche del calibro di Samsung ed Apple, portatesi ora ad uno scontro su due fronti con un rivale comune decisamente temibile che, in ultima analisi, ha seriamente insediato la società di Cupertino portandosi appena dietro la sudcoreana Samsung Electronics. Potrebbe essere lanciato nel 2018, proprio nello stesso anno in cui dovrebbe arrivare Samsung Galaxy X.

Non si tratta di pure e semplici indiscrezioni di sorta derivanti da meri rumor di corridoio, ma piuttosto delle dirette dichiarazioni rilasciate per conto del CEO Huawei, Richard Yu, il quale ha rivelato al mondo l'intenzione di procedere al rilascio della prima soluzione pieghevole alle vigilia del nuovo anno. La compagnia californiana avrebbe iniziato a lavorare con LG Display su uno schermo pieghevole.

Ma la vera novità è che Huawei sarebbe intenzionata ad andare oltre, utilizzando un solo display rompendo l'idea di utilizzare più schermi a favore di uno, ma flessibile.

Avevamo già parlato del record di vendite che aveva stabilito l'azienda cinese Huawei, ma a quanto pare i numeri sono destinati a crescere nel tempo.

L'azienda cinese si aggiunge così ad altre come Samsung e Zte che stanno lavorando a svecchiare il design degli smartphone.

Altre Notizie