Sony e Hori presentano il nuovo Mini Wired Gamepad per PlayStation 4

Sony annuncia il Mini Wired Gamepad per PS4, pensato per i giocatori più piccoli

Sony presenta il mini gamepad PS4 pensato per i più giovani

Sony ha commissionato a Hori, una compagnia giapponese che si occupa dello sviluppo di periferiche, la produzione di un controller per PS4 chiamato Mini Wired Gamepad. Il nuovo controller è piatto, possiede un cavo dalla lunghezza di circa 3 metri ma non possiede il touch pad centrale.

Il Mini Wired Gamepad è stato costruito per offrire la miglior esperienza di gioco possibile agli utenti più giovani: il controller è il 40% più piccolo del classico DualShock 4 e possiede un semplice ed appiattito form factor in grado di adattarsi al meglio alle mani dei bambini. I gesti solitamente accomunati a quest'ultimo potranno essere simulati utilizzando entrambe le levette analogiche, mentre tra le altre caratteristiche assenti vanno segnalate i sensori di movimento, la vibrazione, il jack per l'ingresso cuffie e lo speaker.

Il Mini Wired Gamepad, precisa Sony, include tutti i tasti presenti sul DualShock 4, ad eccezione del TouchPad.

Attualmente il Mini Wired Gamepad è però atteso nel periodo natalizio 2017 solo in Nord America e verrà venduto a 29.99 dollari. Date e prezzi fanno riferimento al mercato statunitense e canadese; attendiamo dettagli relativi al suo debutto in Europa.

Altre Notizie