Tinture per capelli e cancro al seno: possibile aumento dei rischi

Tinture per capelli e cancro al seno possibile aumento dei rischi

Tintura per i capelli non più di 6 volte all'anno: provoca cancro al seno

Secondo alcuni studi condotti da Kefah Mokbel, senologo del Princess Grace Hospital di Londra, le donne che si tingono molto frequentemente i capelli hanno un rischio aumentato del 14% di contrarre un tumore mammario.

Tinta per capelli? Non più di 6 volte l'anno e preferibilmente con prodotti naturali che riducano il rischio di danni, incluso il tumore.

"Potrebbe essere, ad esempio, che le donne che utilizzano tinture per capelli utilizzano anche altri cosmetici più di donne che non hanno mai usato coloranti per capelli". Il Daily Mail, che ha pubblicato l'articolo, riporta l'opinione del chirurgo e si accinge ad instillare un terribile dubbio nella vita quotidiana di milioni di donne.

Sotto accusa sono quindi le tinture chimiche, quelle comprate al supermercato o usate dal parrucchiere. "Meglio optare per coloranti naturali e sottoporsi sempre a screening preventivi dall'età di 40 anni in su".

Via libera quindi alle tinte naturali per i capelli come henné, barbabietola, rabarbaro o tè nero, che non sono certo un rischio per la salute.

Altre Notizie