Comincia l'Eurolega: la nuova Milano a Mosca per scoprire il proprio livello

CSKA Mosca-AX Armani Exchange Milano in diretta tv e Live-Streaming

EuroLeague - L'Olimpia Milano è partita alla volta di Mosca (giovedì ore 19:00)

Questa sera (ore 19.00 in Italia ndr) prende il via l'Eurolega dell'EA7 Milano: i biancorossi debuttano con il botto, visto che scenderanno in campo in quel di Mosca contro il Cska. Se sapremo farlo ci toglieremo delle soddisfazioni. Non solo, MIlano avrà a disposizione anche Mantas Kalnietis, Zoran Dragic e Kaleb Tarczewski (in Eurolega ci sono limitazioni differenti per gli stranieri rispetto al campionato).

" Parte un'EuroLeague straordinaria, al suo secondo anno con un format nuovo, e tutti hanno desiderio ed eccitazione di giocare una competizione che ormai è un vero campionato ed esprime il più alto livello al mondo dopo la Nba". In dubbio la presenza di Andrea Cinciarini: il capitano delle scarpette rosse è si partito con il resto della squadra, ma negli ultimi giorni non si è allenato per un problema al dito della mano.

Milano, però, si è rinnovata e servirà del tempo per migliorare: "Il grado di difficoltà lo conosciamo ed è esasperato dalla consapevolezza di essere molto nuovi e solo ai primi passi di un percorso di crescita che sarà lungo".

L'Olimpia è partita per Mosca questa mattina. Il CSKA ha perso sì Milos Teodosic, volato in NBA, ma ha acquistato "El Chacho" Sergio Rodriguez. Dopo l'ultimo posto della passata stagione, è tanta la voglia di riscattarsi in casa milanese, come spiega coach Simone Pianigiani: "Il desiderio è fare il meglio possibile, lottare su ogni pallone, essere duri mentalmente per dimostrare qualcosa a noi stessi prima che agli altri". In due anni ha vinto due volte la VTB.

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Cska Mosca-Milano, il match valido per la 1a giornata di Eurolega sarà trasmesso da Eurosport; in particolare il match della competizione continentale, con palla a due alle ore 19:00, sarà in diretta web gratis su tablet, pc e smartphone grazie all'applicazione Eurosport Player, previa registrazione.

Altre Notizie