Tre grandi novità nel Sanremo di Claudio Baglioni: meno talent, più festival

Sanremo 2018, Claudio Baglioni avrà tre donne al suo fianco Foto

Sanremo 2018, partito il totonome: le 3 vallette favorite al fianco di Baglioni

Niente eliminazioni, sì al concorso "che renderà Sanremo simile e un festival del cinema o della letteratura". Il cantante è stato proclamato da pochi mesi direttore artistico della manifestazione e condurrà la 68esima edizione del festival, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2018. I Campioni e i Giovani in gara raggiungeranno tutti la serata finale del Festival di Sanremo: nessuno verrà eliminato nel corso delle cinque serate e il cast si esibirà il sabato senza subire alcun taglio. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie.

In attesa di sapere se Baglioni sceglierà di avere accanto cantanti, attrici, giornaliste o soubrette, ci si chiede anche chi saranno gli ospiti che risponderanno alla sua chiamata: sicuramente Claudio metterà mano alla rubrica e chiamerà gli amici, è lecito quindi aspettarsi molta musica italiana sul palco. Quattro minuti per le canzoni, mezzo minuto più del vecchio regolamento. La serata delle cover sarà invece dedicata ai duetti. "Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva". L'indiscrezione, lanciata un paio di giorni fa da sito di Tv Blog, ha trovato conferma nel numero di Chi in edicola questa settimana che, come sempre sparando alla Luna, spera che i nomi del terzetto possano essere quelli giusti salvo poi fare marcia indietro in caso di smentita ufficiale.

Per quanto riguarda le vallette già si vociferava che le vallette della nuova edizione di Sanremo sarebbero state tre.

Tra i nomi più papabili, Ilaria D'Amico e Sabrina Ferilli: due belle donne che hanno anche qualcosa da dire.

Secondo quanto riporta la rivista diretta da Alfonso Signorini, è data per certa la presenza nel Teatro Ariston di Miriam Leone, ex Miss Italia, attrice e conduttrice nonché tra le donne di spettacolo più apprezzate dell'ultima stagione televisiva.

Altre Notizie