Tim Cook ha incontrato il presidente francese Macron

Tim Cook in Francia incontra il Presidente Macron; si parla di tasse

Tim Cook ha incontrato il presidente francese Macron

I due non hanno discusso le dispute passate, ma Tim Cook ha accettato il fatto che le leggi stanno cambiando e che le compagnie come la sua potrebbero essere tassate dove effettivamente maturano profitti, ha dichiarato l'ufficio di Macron a Bloomberg.

Nella giornata di ieri, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il presidente della repubblica francese Emmanuel Macron per parlare di istruzione, tasse ed economia globale.

Nell'incontro sono stati toccati alcuni argomenti chiave. Come saprete Apple ha sede in Irlanda e negli ultimi anni è riuscita a spostare il fatturato in questa nazione, usufruendo di un tasso agevolato del 2,5%.

Vista la mala parata, Apple ha deciso di cambiare strategia. Quindi teoricamente, se le promesse troveranno seguito, tutto il fatturato italiano vedrà pagare tasse in Italia, quello francese in Francia e così via.

Si è parlato anche del possibile ingresso di Apple nell'incubatore di startup "Station F", uno dei più grandi d'Europa. Al momento non conosciamo i dettagli dell'investimento.

Altre Notizie