Nuova funzionalità in arrivo — Twitter

Twitter integrerà la funzione “salva per dopo” per i tweet

Twitter: nuova funzionalità in arrivo

Gli sviluppatori di Twitter sono sempre alla ricerca di modi per migliorare il proprio social network e cerare di avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Ad ogni modo il proseguo dei lavori non si arresta e conta su ulteriori nuove future implementazioni da rilasciarsi a tutto vantaggio di una user experience che metta quantomeno in pari al piattaforma alle proposte concorrenti di mercato nel segmento del social networking e della messaggistica istantanea.

Dopo aver annunciato l'estensione dei tweet a 280 caratteri, il social Twitter ha confermato che sta progettando di lanciare una nuova funzione di bookmarking per salvare i tweet per una lettura posticipata.

Il lancio di questa funzione appare ormai imminente ed è stato lo stesso CEO Keith Coleman a rivelarne in anteprima l'esistenza attraverso il suo account Twitter.

Una funzionalità che deriva dal progetto HackWeek firmato #SaveForLater.

L'aggiunta aiuterà gli utenti a mantenere un elenco separato di elementi a cui fare riferimento, invece di utilizzare il pulsante cuore (alias "favorito"), che può indicare più un "like", simile al pulsante "pollice in su" di Facebook. L'utilizzo del Cuore, che ben si scosta dai poco pratici metodi precedenti, mal si sposa al contesto specifico del post.

Secondo TechCrunch, la nuova funzione di bookmarking di Twitter potrebbe essere visualizzata sotto il menu "Altro" del tweet (l'icona con i tre punti), dove si trova una nuova opzione "Aggiungi ai Segnalibri". Tuttavia, questa posizione potrebbe anche cambiare una volta che la funzionalità sarà rilasciata pubblicamente a tutti gli utenti.

Comunque sia vi sarà certamente spazio per un restyling e per una serie di funzionalità esclusive che a breve giungeranno alla nostra attenzione dopo la chiusura della fase di testing privata. Non ancora chiare le tempistiche di rilascio pubbliche.

Altre Notizie