Mille Miglia, la prima volta in Liguria sarà a Sarzana

Sport- Motori- La Mille miglia 2017- Luca Patron e Massimo Casale

Sport – Motori – La Mille miglia 2017 – Luca Patron e Massimo Casale

A fianco della veterana saranno presenti alcune preziose vetture d'epoca della collezione FCA Heritage, oltre ad una flotta di 30 Giulia e Stelvio, a disposizione dell'organizzazione come vetture ufficiali della Mille Miglia 2018.

L'evento automobilistico più attraente, a livello mondiale, transiterà per la nostra città Giovedì 17 maggio 2018, nel corso dello svolgimento della seconda tappa. La più famosa corsa automobilistica di auto storiche torna nel capoluogo orobico sabato 19 maggio 2018, a due anni dal suo primo e unico passaggio nel centro città. Partenza, dunque, mercoledì, 16 maggio, da viale Rebuffone (questa rimane una certezza), rispettando la consuetudine di anticipare di una settimana il Gran Premio di Monaco di Formula Uno.

Ogni anno il percorso della corsa subisce modifiche con l'obiettivo di tornare a far transitare la Mille Miglia in località in cui era assente da qualche anno. Ecco quindi che nel 2018 la corsa - cui prenderanno parte 440 auto - toccherà tra le altre località Desenzano, Sirmione, Comacchio, Arezzo, Cortona, Orvieto, e ancora Lucca e la Versilia, Sarzana e il passo della Cisa.

Appuntamento, presumibilmente, in Piazza Duomo, dove potrebbe essere istituito un controllo orario o a timbro, durante lo svolgimento della tappa che, partita da Cervia- Milano Marittima, si concluderà nella capitale.

La Mille Miglia 2018 farà tappa a Parma, nella serata di venerdì 18 maggio, per il quarto anno consecutivo. Una rievocazione unica che ritorna in città dopo che nel 2016 Pesaro aveva ospitato il 'Ferrari tribute Mille Miglia & Mercedes-Benz Mille Miglia Challange', con centinaia di auto fra Ferrari e Mercedes parcheggiate in piazza del Popolo e ammirate da appassionati e curiosi.

Pesaro e lo sport nel Dna. "Sono orgoglioso di confermare la tappa parmigiana della Freccia Rossa per il prossimo anno, si tratta di un'occasione di promozione turistica che avviene anche grazie agli albergatori che hanno riservato un'ottima accoglienza ai partecipanti in occasione delle passate edizioni". Non ci fermeremo, quindi, andremo avanti organizzando e accogliendo iniziative importanti e prestigiose. Le ultime battute scoppiettanti dei motori d'un tempo poi proseguiranno a Bergamo e nella Franciacorta per arrivare al punto di partenza di Brescia, patria della Mille Miglia dove nelle prime ore del pomeriggio i vincitori sfileranno nella consueta passerella di Viale Venezia.

Altre Notizie