Honor 7X - annunciato in Cina il nuovo smartphone con schermo 18:9

Honor 7X, prime immagini ufficiali

Honor 7X: prime certificazioni e prime conferme hardware

Nelle scorse ore, lo smartphone ha ottenuto la certificazione dal TENAA che ne ha pubblicato le prime immagini ufficiali e le specifiche tecniche.

Considerato che Honor 7X sarà la naturale evoluzione del modello di fascia media Honor 6X, aspettiamoci prezzi di vendita piuttosto competitivi. In base alla documentazione riportata dal TENAA, l'Honor 7X proporrà un corpo più lungo rispetto al suo predecessore (156.5 mm versus 150.9 mm). L'aumento della lunghezza deriva dal fatto che il nuovo smartphone avrà un display da 5.93 pollici con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel e un rapporto prospettico di 18:9.

Come P8 Lite 2017 e P10 Lite dunque, Honor 7X dovrebbe essere un dispositivo in grado di gestire senza problemi tutte le normali operazioni che si svolgono con uno smartphone e, allo stesso tempo, essere molto attento al risparmio energetico.

Come è possibile vedere anche dall'immagine, il pannello frontale sarà caratterizzato da cornici abbastanza ridotte.

Posteriormente, il dispositivo propone una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti orizzontalmente e al fianco un singolo flash LED di forma circolare mentre poco più sotto c'è il lettore di impronte digitali.

Discorso analogo vale anche per il posteriore, per cui Honor ha deciso nuovamente di puntare su una doppia fotocamera posteriore, purtroppo sporgente, che ricorda molto quella già vista sul top gamma Honor 8 Pro. Qui è presente, poi, il logo della società e due bande in plastica per le antenne poste sulla parte superiore ed inferiore. Il processore di Honor 7X è un octa core Kirin 659 da 2,36 GHz, la memoria RAM è di 4 GB e quella integrata è di 64 o 128 GB a seconda della variante.

Il retro ospita due fotocamere, che avrebbero risoluzione di 16 e 12 megapixel, mentre il fronte sarebbe dotato di un solo sensore da 8 megapixel. All'interno della scocca in metallo, l'Honor 7X nasconderà una batteria da 3240 mAh.

Altre Notizie