III Giornata della Prevenzione AOOI . Diagnosi precoce dei tumori del cavo orale

TUMORI DEL CAVO ORALE, DOMANI CONTROLLI GRATUITI AL CANNIZZARO

Visite gratuite per la diagnosi precoce del tumore del cavo orale. Al via la III Giornata della prevenzione dell'AOOI

Gli specialisti offriranno gratuitamente uno screening del cavo orale venerdì 22 settembre, dalle 9 alle 12, nell'ambulatorio di Chirurgia cervico-facciale (padiglione Q, primo piano).

Il direttore della U.o.c. di otorino del nosocomio ringrazia per la disponibilità e collaborazione ricevuta il direttore di presidio Maria Concetta Martorana, che a sua volta esprime il proprio compiacimento per l'attività svolta, ulteriore esempio di efficienza dell'attività dell'ASP trapanese. Ha infatti aderito alla Giornata, promossa dall'Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani, l'Unità operativa Otorinolaringoiatria I universitaria, diretta dal prof. Scoprire per tempo un'eventuale patologia consente di intervenire con modalità meno invasive, esiti meno gravi per il paziente e costi ridotti per il Servizio Sanitario Nazionale. Oltre alla visita si coglierà l'occasione per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza di questo tipo di tumore ed evitare soprattutto cattivi stili di vita.

Se si è soggetti ad almeno un fattore di rischio, le visite otorinolaringoiatriche periodiche sono fortemente raccomandate.

Altre Notizie